EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Play by chat

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nuel2
    Post: 1.228
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 18/02/2014 11:03
    Ciao,
    c'è qualche giocatore di ruolo play by chat tra di voi?
    Mi piacerebbe sentire qualche opinione, dove giocate e se usate questi giochi come ambientazioni per i vostri racconti :P
    ꧁ঔৣঔৣ ꧂


    Nel Caos ci sono tutte le risposte.


    Non siamo anime affini.
    Siamo una lama e la sua ferita.


    ꧁ঔৣ ঔৣ ꧂



  • OFFLINE
    VeRoFuSa
    Post: 1
    Utente Junior
    00 06/07/2014 04:01
    Ciao.
    io e una mia amica giochiamo da più di anno ormai, e usiamo la chat di Facebook, principalmente controlliamo i personaggi di Naruto e One Piece ai quali mescoliamo i nostri personaggi originali.
    Di solito ambientiamo le vicende nel mondo di Naruto, recentemente (come esperimento) abbiamo iniziato un fantasy, sta uscendo molto bene. è molto divertente e inaspettato, a volte senza dir niente alla mia amica le stravolgo la situazione.
    Lo consiglio vivamente.
    “Lo sai che la tua facci somiglia ad uno che vale duemila dollari?”
    “Già… ma tu non somigli a quello che li riscuote…”
  • OFFLINE
    Starhunter
    Post: 1.229
    Giudice**
    Utente Veteran
    00 12/08/2014 19:38
    I play by chat sono l'unico modo che ho di giocare di ruolo -e sono l'unico che preferisco- perchè ho sperimentato di non essere abbastanza coerente per portare avanti una role in un gdr su forum. Di gdr su Facebook non ne ho provato nemmeno uno, ma so già che non mi piacerebbero (è già tanto che riesco a tenere d'occhio il mio profilo personale, figurarsi altro!).
    Ho provato vari PbC, ma alla fine sono rimasta a giocare solo su tre di essi: uno su One Piece, uno su Naruto e uno che mescola la realtà giapponese ai manga e agli anime. La cosa divertente è che, fatta eccezione per il gdr su One Piece, ho solo personaggi maschili!
    Comunque sia il mondo dei gdr e quello delle fanfiction, con me, non si sono mai mescolati; ci ho provato a scrivere una storia con protagonisti un mio pg e il pg di un'altra ragazza, ma ho lasciato stare. Stessa cosa vale per le ambientazioni: mai utilizzate per una storia.
    Alla fine della fiera, però, mi diverto parecchio a giocare ai PbC, anche se hanno le loro belle pecche come è giusto che sia: alle volte scrivere di una situazione può essere abbastanza complicato perchè magari non si trovano i termini adatti, oppure certe volte non bastano 10 minuti per scrivere una risposta come si deve.