alle prime armi
ciao a tutti !
non avendo più voglia di smenare soldi dal meccanico ho deciso di rimboccarmi le maniche e cominciare ad entrare in confidenza con la mia bimba (tuono 125 + kit potenziamento-pancia, centralina coso a 2 tubi)
problema:
la moto va benone, progressione aggressiva prima-seconda-terza ma dalla quarta in su si ferma ai 9mila facendo un rumore "cupo"... guardando in vari forum qua e la vien fuori che è la valvola
soluzione:
seguo la preziosissima guida del sito e trovando una bella valvola ingrostata la pulisco con tutte le precauzioni del caso..
ma al momento di richiuderla... doh, in che verso va infilata?!
esito:
faccio un giro con le identiche prestazioni (9mila da quarta in su) ma ad un certo punto m'accorgo che comincia a calare di prestazioni... fa un'odorino strano.. decido di spegnerla e portarla a casetta a spinta per evitare patatracchete.. deduco di averla rimontata storta...
oramai col buio ho rimandato a domattina.. quando la smonto faccio pure qualche foto perchè il pezzetto tondo che si poggia sulla molla è sbeccato, magari potete dirmi se è meglio sostituirla !
potete darmi qualche consiglio che magari non rientra nella guida? chessò quando la reinserisco le va forse data una lubrificata? di motori ho solo una vaga infarinata teorica e di pratico 0
intanto grazie !