UNA LUNGA NOTTE X DIRTI .......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GocciaDiParadiso
00lunedì 12 dicembre 2005 06:53

Giorni tristi per me, queste Feste, ogni anno è così!
Mi sento sempre fredda dentro.... Mi manca la fisicità di mio figlio Massimo, eppure non dovrebbe, ma il cuore sanguina... tutta la famiglia riunita ...manca solo lui il più piccolo... beffa del Destino, o come dico sempre era semplicemente arrivata la sua ora.
Certo in alcuni momenti ciò non consola... una madre che sopravvive al proprio cucciolo è una cosa terribile, e ci si augura che non debba mai capitare a nessuno.
Ho fatto l'albero di Natale anche sulla sua tomba...pioveva, ma non non la sentivo la pioggia, cerco di dare un senso alla sua tomba anke se so che lui non è lì, il suo Spirito, la sua Essenza mi sono vicino anche quando dgt.
Cerchero di recuperare il mio nik o ne farò uno simile, cosa stupida agli occhi di molti, ma mi dà serenità leggerlo....
Non voglio rattristarVi è solo il mio sfogo di una notte interminabile... in cui ho letto di un ragazzo che vorrebbe uccidersi con l'extasi ... quante cose vorrei dirgli... NON FARLO ... la vita vale sempreee la pena di essere vissuta anche quando tutto ci pare nero, anke io ho pensato che tutto fosse meglio del dolore lancinante che avevo eppure son qui a dgt.
Rimangono i ricordi e la certezza di ritrovarlo e questo fa si che vada avanti giorno x giorno col sorriso... è come se lui mi desse la sua forza x vivere una vita che lui non ha potuto, ecco perchè mi ritrovo fanciulla e vivo momenti come se gli anni non fossero i miei, ed i sentimenti non sono quelli di una donna, ma di una ragazza che guarda con speranza alla vita...
Spero che ANCHE QUEL RAGAZZO possa vivere una lunga vita, certo non facile, ma nella quale ci son gioie e dolori, è un sentiero arduo sempre in salita, faticoso ma lungo il cammino si incontrano persone che x un tratto di vita ti accompagnano e ti sostengono quando stai x cadere... a me è successo ... quindi perchè non a te?

Un dolcissimo bacio a Massimo ed uno a quel ragazzo.

ma
sagitterv1
00mercoledì 14 dicembre 2005 20:15
Questo tuo intervento ci porta un messaggio molto importante.
Tante volte vorremmo portare un aiuto concreto a persone in difficoltà , ma non ne abbiamo i mezzi, certo con le parole non si può cambiare la vita delle persone ma in alcuni casi è possibile cambiarne il senso perché quello che si dice è importante, le parole sono importanti.
Questa tua testimonianza è seminare un po’ di speranza ,chiunque leggerà quello che hai scritto potrà riflettere sul significato profondo della vita.
La vita è una cosa seria ed è un dono meraviglioso e se tu nonostante tutto quello che ti è capitato riesci ancora a dire queste cose , ad essere come hai scritto in una poesia “la donna del sorriso” allora si può reagire, possiamo alzare ancora la fronte ed andare avanti in tutte le circostanze.
Non penso ci sia dolore più grande di quello di una madre che perde un figlio e sicuramente per i figli tutti daremmo la nostra vita , ma non per questo l’esistenza perde di valore rialzarsi ed andare avanti è indispensabile perché tutti abbiamo un compito da svolgere e tu ce lo dimostri con questi scritti.
Il tuo messaggio non mancherà di portare i suoi frutti ,forse qualcuno che ha bisogno delle tue parole passando di qui potrà realmente riflettere sul vero significato dell’esistenza forse non sarà quel ragazzo e forse non lascerà nessuna traccia del suo passaggio, ma di certo le tue parole scavano nell’anima e fanno riflettere.
Mantenere in mezzo a noi le persone care con il ricordo è già un piccolo miracolo e comunicare la tua esperienza aiuta a dare un senso al dolore che purtroppo non è possibile eliminare almeno in questa vita.

Grazie
maured
00mercoledì 14 dicembre 2005 22:26
la tua essenza è tutta in questo post, cara magda... [SM=g27998]
GocciaDiParadiso
00mercoledì 14 dicembre 2005 22:48


CARO VINCENZO


se una sola persona... riuscirà ad essere + serena x merito mio, ne sarò felice... a volte nn si riesce ad esprimere bene quello che sentiamo, io ci provo x me stessa e per coloro che hanno la pazienza di leggermi. [SM=g27998]


CARA MERCEDES [SM=g28003]


mi devo ripetere ankora.... sei un tesoro di amica, che spero prima o poi di conoscere di persona [SM=g27985]
Si vive di sogni...ma spesso sono realizzabili !!!!!!

t.v.b.

mag


VERSOLIBERO
00giovedì 15 dicembre 2005 11:03
Re:
La migliore extasi è sempre l'amore, specialmente quello che abbiamo dentro di noi, che finché c'è vita nessuno riuscià a spegnere. Non costa nulla, ne siamo i proprietari, arriscchisce i destinatari, ...più "conveniente" di così!
Ma un po' di sacrificio e di costanza costa, ed ecco che alcuni preferiscono l'extasi chimica, e forse intossicati ed alterati da tale sostanza o dalla sua mancanza, trovano più facili i propositi suicidi. Magda, le tue parole dimostrano che sei una donna con le palle, che significa coraggio e determinazione. Doti e dosi che questi ragazzi alla deriva non conoscono minimamente.
Si nascondono dietro il fatto che il mondo intero è pieno di male, come se noi, nel nostro piccolo, fossimo chiamati a restaurare il mondo intero. E siccome questo non è possibile, si arrendono.
Io dico no:
l'unico e più grande dei mali è dentro noi stessi: quando ci arrendiamo, anche se non siamo dei catrtivi, in realtà permettiamo al male di moltiplicare le sue radici: che invece vanno continuamente recise, se vogliamo permettere al bene e al bello di prevalere.
E questo lo può fare ciascuno di noi, sia che si chiami Magda, sia che si chiami Vincenzo, sia che si chiami Riccardo, sia che si chiami Marco o Alessandro, Rosanna o Maured, Giorgio, Fabrizio, Carlo, Ade.....e questi nomi (senza nominare tutto il gruppo) valgono per TUTTI NOI.
Ragazzi, ma volete mettere la nostra forza? Non c'è extasi, non c'è eroina che tenga; Siamo uomini non siamo eroi, ma tutti possiamo far ricorso a quella dose di non fragile eroismo che è presente in tutti noi, ricordando che per i veri eroi, l'unica forza è il coraggio.

Grazie a Magda e a Vincenzo perché con questi argomenti mi fa piacere pensare che il mondo del web non è così leggero come si dice, e comunque preferisco il monitor del pc allo schermo della tv infarcito di pubblicità e di vuoti e falsi messaggi che preferisce la gente che crede di contrapporre a ciò una vita reale.

Ciao a tutti,

Abbasso ogni tipo di droga e di dipendenza. Siamo liberi di scegliere la via migliore.

Rosanna
Aronne1
00sabato 17 dicembre 2005 17:15


Sfogliare la tua anima e soffermarsi su questa pagina è il dono più grande che tu possa farci, sotto queste festività che, se per un verso si affrontano con entusiasmo, per un altro ci acuiscono la pienezza di quei vuoti che ci portiamo dentro.
Ma tu ci testimoni, soprattutto, che non si tratta, mai, di vero vuoto! [SM=g27998]
GocciaDiParadiso
00lunedì 19 dicembre 2005 13:02


CARO PAOLO

questa nostra strada sul web, è altrettanto vera, come ogni altra strada .... e son davvero felice di sentirmi "a casa" con tutti voi.

Mag [SM=g28003]

[SM=g27998]
danzandosottolaluna
00lunedì 19 dicembre 2005 13:58


Che testimonianza, Amica mia, e che lezione di coraggio che solo l'Amore può dare! Grazie di esserci anche per noi. [SM=g28003] [SM=g27998] [SM=g28003]
GocciaDiParadiso
00lunedì 19 dicembre 2005 14:43



[SM=g27995] [SM=g27998] [SM=g28003]
+mimosa+
00lunedì 19 dicembre 2005 23:20
Re.Una lunga notte per dirti........

Mia cara Amica,

Il Tuo messaggio mi ha destato tanta emozione...
e Tu sai il perchè!!!... Nessuno potrà mai capire il dolore di una madre alla quale il Mare ha strappato il Figlio..Consola soltanto il credere che sono a noi vicini e questo da forza e coraggio per andare avanti ..

Un affettuoso abbraccio - Alfonsa

[SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]

[SM=g27998] [SM=g27998]

[SM=g27998]










Modificato da +mimosa+ 19/12/2005 23.22
GocciaDiParadiso
00venerdì 30 dicembre 2005 14:10



Cara Alfonsa


il dolore si acuisce un poco in queste Feste... domani è Capodanno e non dovrò preparagli la camicia ben stirata come facevo sempre. Ma sono sicura che lui verrà vicino a me, (con che vestito nn ha importanza)... ma il primo Augurio di Buon Anno sarà per Massimo, Valentino e Salvo. [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]
Tre giovani vite stroncate, che ora si trovano nella Pace, per le Mamme è difficile abituarsi alla loro non presenza ... non c'e mancanza cara Amica.... solo mancanza di fisicità.... ed a questo possiamo rimediare.... basta inviare il nostro Amore e loro ce ne inviano altrettanto. Come? Lo decidono loro [SM=g28003]



[SM=g27998] BUON ANNO RAGAZZI [SM=g27998]


dalle vostre Mamme con tutto il nostro Amore


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com