Re: Re: Re:
Io ho fatto una simulazione un'oretta fa e sono inorridito.
Nella prima schermata ti chiedono tutti i tuoi dati per quella che viene definita una prenotazione (dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo, data di nascita). Dopo averli inseriti vieni girato a una pagina che ti dice che adesso puoi passare alla cassa al costo di 25 euro a biglietto. Tutto questo senza specificare se il posto è numerato o se sarà una battaglia per accapparrarsi un seggiolino, se, quando e dove ti vengono dati i bigletti che paghi in anticipo. Nel vedere queste cose ho ritenuto fosse più saggio rimettere la mia carta di credito nel portafoglio e attendere momenti migliori.
Non mi sono mai permesso di fare critiche, oooppps una volta l'ho fatto in occasione del superbowl di Civitanova, a chi organizza anche perchè ho esperienza diretta di organizzazioni, in un altro settore sportivo (bodybuilding), e ammetto che non è una cosa semplice ma qui si sta parlando dell'abc dell'organizzazione di un evento sportivo e devo dire che per questo evento l'impressione è che ci sia qualche pecca.
Non è una questione di importanza dell'evento, in Italia a livello di notizia un Superbowl interssa meno di 20.000 persone, ma di una basilare capacità organizzativa e di comunicazione che potrebbe essere tranquillamente mutuata dal sacerdote che organizza il centro ricreativo estivo in qualunque oratorio del territorio nazionale.
[Modificato da Carlo Teani 04/07/2007 8.07]